Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Design giovane e simbolico. La lampada Meltodown brilla di luce svedese

Fantasia che non sei altro. La lampada Meltodown di Cappellini è stata realizzata dal giovane designer svedese Johan Lindstén. Le lampade possono essere composte in modo lineare o "a grappoli" e sono disponibili nelle colorazioni grigio, rosa, tabacco, azzurro, ametista, ambra. Realizzata in vetro colorato e soffiato a bocca all'interno di uno stampo, l'oggetto presenta un forte accento simbolico. Geometrie intriganti giocano intorno al concetto di fusione, basti guardare il bulbo dall'effetto "goccia" ma è anche una riflessione atomica su quale è stato (o potrebbe essere) l’impatto della deflagrazione sugli oggetti che ci circondano. Guardando però la lampada sotto un'ottica ottimista, la composizione a grappoli realizza un puzzle colorato e vivace che richiama le atmosfere natalizie. Originale e giovane, proprio come la mente che l'ha disegnata.

Hai trovato interessante l’articolo “Design giovane e simbolico. La lampada Meltodown brilla di luce svedese”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Illuminazione.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.