Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Corpi illuminanti per arredare casa

In occasione del Salone del Mobile 2014, Feenbo, start up dell'illuminazione con sede a Venezia, ha presentato i suoi prodotti novità durante gli eventi “Hands on design” alla Fabbrica del Vapore e “Slow Wood” presso lo spazio Slow Wood LabStore a Milano. Per arredare e illuminare gli spazi contemporanei ha proposto corpi illuminanti nati dal connubio tra tradizione e innovazione, design e artigianato di alto livello. I prodotti-novità Kaori, Ganciotto e Teka, realizzati da Feenbo, si distinguono per leggerezza, flessibilità ed eleganza nelle forme, ma anche per matericità e artigianalità. L'attenzione per i materiali ha giocato un ruolo di primo piano nelle novità presentate dall'azienda durante il Fuori Salone. Ganciotto e Kaori, proposti in versione sospensione, parete e terra, si distinguono per l'alto grado di personalizzazione, l'attenta scelta dei materiali e dei colori con cui sono stati realizzati sia le strutture che i paralumi. Teka, proposta nella versione a sospensione, nasce dalla collaborazione con Slow Wood, incubatore di idee e attività legate al mondo del legno, realizzata in vetro soffiato, legno naturale tornito artigianalmente, e metallo, mette in primo piano il legno, come un elemento vivo, attraverso il quale raccontare la cultura artigiana, la creatività italiana e la sostenibilità. Dinamismo, know how ed esperienza nell'illuminazione, caratterizzano la produzione di Feenbo mettendoli in relazione con la manualità e il design contemporaneo.

Hai trovato interessante l’articolo “Corpi illuminanti per arredare casa”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Illuminazione.
Buona lettura!

AD Culture | Le novità in anteprima al Fuori Salone

Provenienza della fotografia shutterstock autore Tinxi

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.