Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Con “La stoffa delle artiste” le tecniche del patchwork trionfano a Treviso

Alla scoperta dei tessuti. Dal 15 novembre al 7 dicembre torna nella trecentesca sede museale Ca’ Da Noal a Treviso l'esposizione "La stoffa delle artiste" giunta quest'anno alla XIX edizione. La mostra, promossa da Patchwork Idea, è la più popolare manifestazione italiana rivolta all’arte del patchwork. Oltre agli arazzi, realizzati con una particolare attenzione alla sostenibilità grazie all'impiego di fibre naturali (cotone organico e seta, imbottiture a base di bambù e soja), è stato predisposto un calendario di appuntamenti che esplorerà il mondo delle stoffe attraverso incontri, laboratori, dimostrazioni.

Numerose le possibilità per il pubblico di ammirare i lavori di importanti artiste e flower designer. Ma anche i visitatori potranno "scendere in campo" provando a creare piccoli oggetti. E per chi non si sentisse ancora sicuro potrà sempre partecipare ai corsi promossi dagli organizzatori!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.