Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Come sarà l’architettura del prossimo futuro?

Dal 29 settembre al 6 ottobre presso il parco archeologico di Selinunte, in provincia di Trapani, saranno organizzati, dall'Aiac (Associazione italiana di architettura e critica), sette workshop sull'archiettura 2.0. Le risposte a come sarà lʼarchitettura del prossimo futuro le darà dunque il “Selinunte Summer School 2013. Architettura 2.0”. Questa tematica sarà affrontata e sperimentata attraverso progetti e realizzazioni, lavorando su architetture autosufficienti che producono l'energia elettrica che consumano, da  realizzare con materiali riciclabili come il cartone. Smart technologies e sostenibilità si uniranno per realizzare allestimenti per spazi allʼaperto, utili per il Parco stesso. La Selinunte Summer School 2013 è stata ispirata dal successo che ha ottenuto la struttura e-QBO, ideata da Romolo Stanco nel Parco archeologico durante il meeting "Architects meet in Selinunte" di giugno scorso. Unʼinstallazione in grado di accumulare energia attraverso fonti rinnovabili e restituirla sotto forma di servizi al Parco.

Hai trovato interessante l’articolo “Come sarà l’architettura del prossimo futuro?”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Selinunte

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.