Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ceramiche da bagno che lasciano il segno

Disponibile sul mercato la serie Impronta disegnata da Doriana e Massimiliano Fuksas per Catalano. Superfici organiche e catini scavati nella materia, uniti a spessori molto sottili e perfettamente planari, connotano tutti i prodotti della collezione, concepita con l'intento di spingere al limite, tecnologico e strutturale, le potenzialitá della ceramica.  La linea evoca le superfici di sabbia modulate dalle onde del mare, rimanda all’elemento liquido per restituire una superficie segnata da emergenze e avvallamenti, in cui l'acqua deve scorrere, fluire e defluire. La collezione firmata da Doriana e Massimiliano Fuksas per Catalano, premiata con il Designer Kitchen and Bathroom Award, un riconoscimento all'innovazione per il bagno, continua ad arricchirsi di nuove declinazioni, che rispondono alle differenti esigenze e ai diversi spazi e ambienti, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche uniche. La matrice organica, ricorrente nelle architetture firmate Fuksas, messa abilmente a contrasto con strutture e geometrie più razionali, diventa il filo conduttore della collezione e si ritrova nel lavabo ad incasso 83x48 e nei nuovi lavabi 100x50 e 75x45, che vanno ad integrare la serie, sempre più adatta allo stile e alle caretteristiche dell’abitare contemporaneo. Da notare il particolare sistema di scarico a vista laterale del lavabo 125x50  e la predisposizione, prevista per tutti i lavabi (ad eccezione del lavabo da appoggio 75), per alloggiare rubinetteria monoforo, triforo e da parete. Le novità di gamma completano la collezione, che si compone quindi di due piatti doccia, di lavabi a sospensione, da incasso e in appoggio, abbinabili a portasciugamani, specchi retroilluminati, mobili dedicati e cassettiere in acciaio lucido e in bianco e nero lucido.

Hai trovato interessante l’articolo “Ceramiche da bagno che lasciano il segno”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Bagno di Design.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.