Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Brera Design District 2014 in sintesi

Dall’8 al 13 aprile Brera sarà un brulicare di gente per il Fuorisalone. Il quartiere centrale della città di Milano apre luoghi storici e showroom per dare spazio al Brera Design District che farà da contraltare zona Tortona. Come per le edizioni passate, in calendario per questi intensi 5 giorni ci sono molti appuntamenti ed eventi aperti al pubblico, che propongono, attraverso le vie Solferino, San Marco, Moscova, corso Garibaldi e dintorni, le tendenze del design moderno. Fra le location coinvolte abbiamo palazzo Cusani, il museo Poldi Pezzoli insieme agli showroom di alta moda, alle gallerie d'arte, agli spazi espositivi di complementi d'arredo come Calligaris, Foscarini, High Tech e altri. Il tema di quest'anno è "Be District": creare connessioni e comunicare innovazione. Novità di Brera Design District 2014 sono le Lezioni di Design nella sede della Mediateca Santa Teresa, headquarter dell'edizione 2014, composte da 7 conferenze tenute da ospiti internazionali e la proiezione di 20 video documentari-interviste realizzati negli anni Novanta a grandi architetti e designer dalla Rai. Le attività continuano attraverso le esposizioni di Ducati con "Monster in the spotlight" e la piattaforma sperimentale ideata da giovani creativi usciti da Fabrica, il Martini Racing Lounge che ospiterà tutti i giorni l'aperitivo più glamour della città, gli Interactive Lab di ALMA< /a>, l'allestimento outdoor di MT Garden for Brera District, la mostra relativa al contest "Oscar dell'Imballaggio 2014" e "Robot Therapy" mostra e progetto a cura di Alberto Pizzati Caiani e Massimo Sirelli.  

Hai trovato interessante l’articolo “Brera Design District 2014 in sintesi”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Brera District Milano

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.