Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Assegnate le medaglie per il Premio Architettura Sostenibile Fassa Bortolo

In programma il 18 giugno la cerimonia di premiazione della decima edizione del Premio Internazionale di Architettura Sostenibile promosso da Fassa Bortolo e dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, alla presenza della giuria internazionale che ha selezionato il vincitore del concorso, presso il Palazzo Tassoni Estense di Ferrara. In seguito alla premiazione, il 19 giugno 2013 è in programma il Simposio internazionale Responsible Architecture, un convegno dedicato ai professionisti dell'architettura per dibattere sui loro progetti in tema di sostenibilità. Presentano i propri lavori: Thomas Herzog (Germania), Glenn Murcutt (Australia), Michael Hopkins (UK ), Rahul Mehrotra (India), Peter Rich (Sud Africa) e Erik Bystrup (Danimarca) moderati da Harald Stuehlinger (Svizzera). I vincitori della decima edizione si dividono tra gli elaborati di professionisti e progetti di tesi di laurea. Il vincitore tra i professionisti: Hathigaon, Case per elefanti e loro custodi - Progetto di RMA Architects, Mumbai - India; la medaglia d'argento è stata assegnata al Centro Civico Roberto Gritti - Progetto di DAP studio, e Scuola di cucina in un antico macello - Progetto di SOL89. La medaglia d'oro per gli elaborati come tesi di laurea, è stata assegnata al Architettura del sale, e al progetto Strategie di riqualificazione dei quartieri Ater Pescara.

Hai trovato interessante l’articolo “Assegnate le medaglie per il Premio Architettura Sostenibile Fassa Bortolo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Congresso

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/tzido

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.