Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Around the World, la mostra di RCS

La settimana del design ai Saloni di Milano 2013, si è aperta con il Design Summit, un evento organizzato da RCS. Tema del convegno, il confronto la riflessione sui temi del made in Italy, dedicato alle imprese emergenti italiane del design, nel momento storico attuale attraversato dall'Italia. Il gruppo RCS da martedì 9 aprile 2013, nella cornice della Triennale, ha inaugurato la mostra Around the World, terza edizione del Meet Design, un contenitore di idee e attività che veicolano l'oggetto nei suoi usi, creativi e produttivi, un percorso che da Milano, prosegue per San Paolo, New York, Vienna, Parigi e Melbourne. Evento collaterale alla mostra il circuito goloso di Food Design, il congresso internazionale di cucina e pasticceria d'autore  che svilupperà il tema di "piccoli piatti per una grande cucina". Food Design proporrà un itinerario cittadino all'insegna di cibo e desgin di alta qualità. «La mostra mette in scena la vocazione internazionale del Made in Italy e la sua capacità di ispirare gli stili abitativi delle grandi capitali del mondo. Dagli stucchi parigini all’essenzialità giapponese, dal modernismo brasiliano al loft di New York, sette scenari domestici selezionati da Case da Abitare dialogano con l’eleganza contemporanea degli arredi italiani. Protagonisti di interni, lounge e spazi verdi a tutte le latitudini» - dichiara Francesca Taroni, curatrice della mostra insieme a Ico Migliore.

Hai trovato interessante l’articolo “Around the World, la mostra di RCS”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Congresso

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/tzido

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.