Entra nel vivo l
’edizione 2015 di Yap Maxxi, il progetto che vede insieme il Maxxi di Roma e il MoMA/ PS1 a sostegno della giovane architettura, con la collaborazione di Istanbul Modern, Constructo (a Santiago del Cile) e MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art (a Seul).
Ogni anno lo Yap (Young Architects Program) seleziona, nei cinque paesi e musei coinvolti, uno studio di giovani architetti a cui affidare il progetto per la realizzazione di uno spazio per gli eventi estivi presso ognuna delle cinque sedi partecipanti.
La giuria composta da rappresentanti del Maxxi e da esperti esterni ha già scelto, anche per quest'anno, i cinque studi finalisti che il prossimo gennaio dovranno presentare i loro progetti per la realizzazione di uno spazio temporaneo dedicato agli eventi estivi. I
cinque finalisti sono:
- Studioerrante Architetture (Torino)
- T Spoon (Roma)
- Corte (Roma)
- Sara Gangemi (Mandello del Lario - Lc)
- Perky Pat Layouts (Milano).
Tra questi, la giuria dovrà scegliere il progetto che verrà realizzato e inaugurato in giugno 2015.
Hai trovato interessante l’articolo “Yap Maxxi 2015: i cinque finalisti”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Architettura.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.