Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

È partito ExpoExpress, il treno mostra dell’Esposizione Universale

Il 30 agosto è partito ExpoExpress, un treno mostra, in viaggio attraverso l’Italia, a promuovere l’Esposizione Universale 2015 di Milano, offrendo al pubblico incontri, eventi, laboratori, casting e show cooking gratuiti. Il convoglio toccherà dodici città italiane fino al 12 dicembre e saranno tre le carrozze in viaggio: Live Expo, Food Expo e Casa Expo, ciascuna dedicata ad attività specifiche. Su Live Expo e Food Expo si terranno le iniziative, gratuite per il pubblico, come incontri su moda e cucina, nutrizione e benessere, casting per diventare protagoniste di un servizio fotografico, un women wall con le testimonianze delle lettrici e show cooking con grandi chef. All’interno di Casa Expo, ci sarà invece un percorso dedicato al racconto interattivo di Expo Milano 2015, focalizzato sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Casa Expo ospiterà gli Ambassador di Expo Milano 2015 e di WE-Women For Expo. Dopo la tappa di Venezia, in occasione della 71a Mostra internazionale d’arte Cinematografica, il treno farà tappa: il 6 settembre a Verona, il 12 settembre a Padova, il 19 settembre a Milano Centrale, il 1° ottobre a Genova, l'11 ottobre a Trieste, il 17 ottobre a Roma, il 24 ottobre a Torino, il 14 novembre a Bologna, il 21 novembre a Firenze, il 28 novembre a Pisa Centrale, il 7 dicembre a Milano Porta Garibaldi e il 12 dicembre a Napoli. Tutte le tappe di ExpoExpress saranno dotate di connessione wi-fi. L’allestimento tecnologico del treno mostra è firmato Samsung, Official Edutainment Global Partner di Expo Milano 2015.    

Hai trovato interessante l’articolo “È partito ExpoExpress, il treno mostra dell’Esposizione Universale”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Open Design Italia

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.