Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La casa della ceramica con un grande sorriso di schiuma

Che fare con piatti e posate in porcellana? Gioia e incubo delle massaie, da mostrare con orgoglio nelle cene importanti quando si spolvera il set delle grandi occasioni ma sempre inclini alla frase "maneggiare con cura". E poi c'è il fattore del ricollocamento dopo l'uso. Per molti un grattacapo. Lo studio olandese Dewi van de Klomp affronta con ironia e leggerezza, nel vero senso letterale del termine, il problema progettando un mobile in schiuma espansa per tutelare le preziose collezioni in ceramica e porcellana. Piccolo e divertente con le gambe storte e le fessure flessibili dove inserire piatti e tazze a piacimento. Un oggetto che sembra uscito da un cartoon con enormi bocche sorridenti. La fragilità si interpreta anche con un grande smile.

Hai trovato interessante l’articolo “La casa della ceramica con un grande sorriso di schiuma”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Ceramica Italiana in Cina

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.