Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Big Bambù

Un'opera progettata per la sesta edizione di Enel Contemporanea, in mostra nell'area museale di Macro Testaccio fino al 29 dicembre 2013, Big Bambù è stata realizzata dagli artisti Mike e Doung Starn, per una riflessione sull'energia.

L'installazione, concepita dai fratelli Starn, si sviluppa per 25 metri di altezza, in un intreccio fitto di aste di bambù, un materiale che simbolicamente rappresenta la flessibilità e la solidità. Costruita con un metodo tradizionale da un gruppo di esperti arrampicatori, con aste legate tra loro che creano una struttura in cui poter camminare. Una scultura in cui addentrarsi, attraverso camminamenti che richiedono la partecipazione del visitatore.
Una scultura organica, espressione della molteplicità della vita, giocosa e flessibile, e in continua trasformazione attraverso lo sguardo e il percorso dello spettatore.
Viva e costantemente accogliente, attende chi con coraggio e con fare giocoso vuole farne parte.


Hai trovato interessante l’articolo “Big Bambù”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.