Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lo stadio progettato con bottiglie di plastica riciclata

Faremo il tifo appoggiandosi sulla plastica? No, non stiamo parlando della celebre bottiglietta sempre presente in curve e gradinate ma di un vero e proprio stadio progettato con plastica riciclata, o meglio, utilizzando circa 35.000 bottiglie di PET (polietilene tereftalato). Per ora si tratta solamente di un progetto firmato dal team della Miniwiz Sustainable Energy Development che lo ha presentato lo scorso mese di luglio a Tapei. Ma conoscendo l'imprevedibilità e la storia di questi progettatori creativi (che hanno realizzato a Tapei l'opera "EcoArk", ovvero un intero padiglione con 1,5 mln di bottiglie di plastica riciclata) tutto è possibile... La nuova casa del tifo si trasformerebbe in un tempio sospeso da due gru di 200 tonnellate senza l'aiuto strutturale di travi in acciaio o calcestruzzo. Utopia? Vedremo se carta canta. E magari anche i tifosi, avvolti in un sonoro guscio di plastica.

Hai trovato interessante l’articolo “Lo stadio progettato con bottiglie di plastica riciclata”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura Ecosostenibile.
Buona lettura!

bottiglie di plastica

Provenienza della fotografia freepik autore photogenia

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.