Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Apre le porte Homi che farà vedere come sarà il design del futuro

Ad Culture lo aveva annunciato a settembre ed ora ci siamo: a Milano il 19 gennaio apre le porte Homi, il nuovo salone internazionale della casa che rinasce dalle ceneri del Macef, pronto ad accogliere operatori e visitatori fino al 22 gennaio. Nato come evoluzione della cinquantennale esperienza di Macef, questo nuovo grande concept di Fiera Milano propone una formula innovativa di salone ispirata da gusti e tendenze in continuo mutamento, dove però lo stile italiano si riconferma sempre come punto di riferimento globale di eleganza, forma e misura. "A Homi - si legge - la casa, habitat culturale del vivere e del piacersi e il Negozio, luogo del cambiamento della scelta e del gusto, diventano le stelle fisse che guidano il viaggio di questa nuova idea di manifestazione fieristica, in un momento in cui cambiamento degli stili di vita conseguente rinnovamento delle logiche distributive dei prodotti mutano il mercato e richiedono un nuovo punto di incontro". 10 le aree: Living Habits, Home Wellness, Frangrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work, Concept Lab, dove vengono proposti eleganza, originalità, sapienza artigianale e creatività imprenditoriale da parte, sia di grandi marchi conosciuti a livello internazionale, che da giovani designer e aziende di recente formazione. Homi ha stretto accordi anche con Sistema Moda Italia, che rappresenta l’industria italiana del tessile-moda, con la quale vuole promuovere il settore Tessile per la casa e le sue aziende e con la Camera Italiana Buyer Moda, impegnata a valorizzare la qualità del punto vendita grazie ai propri soci, negozi qualificati identificati sotto il marchio registrato The Best Shops. Tra le numerose iniziative, Homi ospiterà “La Magnifica Forma”, con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del Ministero delle Attività produttive, che metterà al centro il design museale e le sue potenzialità ancora non del tutto espresse nel nostro Paese per fare cultura e business con oggetti di eccellenza, attirando l'interesse anche delle istituzioni.

Hai trovato interessante l’articolo “Apre le porte Homi che farà vedere come sarà il design del futuro”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Homi Anteprima

Provenienza della fotografia shutterstock autore Tinxi

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.