Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Accordo tra Inu e Un-Habitat

Lo sviluppo sostenibile delle città, tema discusso nella seconda edizione della Biennale dello Spazio Pubblico di Roma, ha accolto la firma dell'accordo sottoscritto il 17 maggio tra Federico Oliva, presidente dell'Istituto nazionale di urbanistica e Thomas Melin, responsabile delle relazioni internazionali di Un-Habitat, per il Programma Insediamenti Umani delle Nazioni Unite. La firma sancisce la collaborazione tra Inu e Un-Habitat, per la rendicontazione e la condivisione di informazioni e competenze di progetti sul tema della gestione degli spazi pubblici, e la diffusione delle buone pratiche sulla progettazione con la promozione di eventi e conferenze internazionali al fine di coinvolgere pubblico e amministrazioni. La redazione della "Carta dello Spazio Pubblico" all'interno della manifestazione, descrive il percorso comune da perseguire, documento che sarà definito alla terza Conferenza Onu sugli insediamenti urbani del 2016.

Hai trovato interessante l’articolo “Accordo tra Inu e Un-Habitat”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Roma

Provenienza della fotografia freepik autore frimufilms

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.