Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I vasi Blow in mostra alla Triennale

Dopo aver partecipato a Berlin Design Selection in occasione del Fuorisalone 2014 a Milano, Ruben der Kinderen esporrà i suoi vasi Blow alla Triennale di Milano. La collezione farà parte della mostra "Trame, Le forme del rame tra arte contemporanea, design, tecnologia e architettura", dal 16 settembre al 9 novembre.


Lo studio Ruben der Kinderen, fondato nel 2011 a Eindhoven, capitale del design olandese, e in forte espansione a Berlino, ha come obiettivo principale il design di prodotto. Così a ispirare la creazione di Blow è stata la produzione automatizzata dei prodotti contemporanei che rimane spesso nascosta. Una comune bottiglia in PET, che viene normalmente prodotta a livello industriale, viene plasmata a mano con una pompa ad aria; in questo modo il processo produttivo viene reso visibile. I vasi così prodotti sono la prima bozza di questa moderna soffiatura del vetro.

Hai trovato interessante l’articolo “I vasi Blow in mostra alla Triennale”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Accessori di Design.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.