Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Abit.Ar 2014 ‘

In arrivo ad Arezzo la IV edizione di Abit.Ar, il salone dell’arredamentoche sarà allestito ad Arezzo Fiere e Congressi il 25, 26, 30, 31 gennaio e 1, 2 febbraio. La proposta è quella di promuovere un’ampia gamma di idee per arredare con gusto e intelligenza ogni spazio della casa, in base ai bisogni abitativi  familiari con un occhio alle tendenze del momento. Quindi troveremo sia arredamento classico che moderno, rifiniture d’interni, complementi d’arredo e articoli per la casa. Fra le novità di quest’anno: la mostra di “oggetti di design” e la presentazione di un nuovo tipo di casa in legno realizzata con un sistema innovativo, denominato “Genial Wall”. Raul Barbieri, direttore del centro fieristico aretino, premette: "La qualità rimane il nostro primo punto fermo. Ad Abit.Ar 2014 ci saranno ampi e curati spazi espositivi, convegni, iniziative collaterali all’insegna dell’intrattenimento e dell’approfondimento, ma anche eventi che celebrano l’artigianato e l’originalità creativa. Basta dare una rapida occhiata al calendario per capire come la creatività sarà di fatto la  protagonista di questa edizione”. Così in entrambi i week end sono state studiate proposte diversificate per visitare la fiera. Il programma: - sabato 25 e domenica 26 gennaio Salone del Vintage&Handmade, una finestra sulla cultura retrò. Per la prima volta 30 negozi provenienti da tutt’Italia proporranno ai visitatori abbigliamento, accessori vintage di qualità e articoli “re-made”, ovvero reinterpretazioni di capi vintage, in omaggio alle nuove tendenze retrò. Ampia attenzione sarà anche dedicata al settore dell’Handmade, con rivisitazioni creative di complementi d’arredo e altri oggetti di uso comune, tutti realizzati con materiali di recupero, ispirati a uno stile di vita green.   La “cultura dell’ospitalità” con corsi e dimostrazioni per vivere la propria casa al meglio con gli ospiti e gli amici come: cooking show (sabato 25), gara di cucina tra food&wine blogger (domenica 26), cake design per adulti e bambini, riciclo creativo, mise en place e galateo a tavola, corso di pasticceria, la tavola imbandita - venerdì 31 gennaio, sabato 1 e domenica 2 febbraio Salone degli Sposi: 50 stand per una ricca offerta espositiva e sfilate di moda a tema, dedicati al giorno più indimenticabile della vita di ogni coppia Il Festival delle Arti Manuali: organizzato in collaborazione con Casa Cenina, la community di bricoleur dalle radici toscane, interamente dedicato al mondo dell’hobbistica femminile, alla scoperta di ricami, patchwork, cuciti creativi, accessori e decorazioni principalmente legati all’arredamento di interni. Orari di apertura della fiera: 16 -22 sabato 25, giovedì 30, venerdì 31 gennaio, sabato 1 febbraio (escluso Festival Arti Manuali) 10 - 20 domenica 26 gennaio e domenica 2 febbraio  

Hai trovato interessante l’articolo “Abit.Ar 2014 ‘”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Open Design Italia

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.