Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Roma piccoli designer crescono

A Roma si accendono in testa ai bambini le lampadine della creatività con i corsi di Lab Designer Kids, una scuola-laboratorio rivolta a bambini e ragazzi curiosi di scoprire come nasce un oggettoe cosa è il design. 

Dall’idea alla sua realizzazione pratica, il percorso mette insieme moderne tecnologie e manipolazione dei materiali, per entrare in una dimensione in cui la creatività non è solo digitale ma è soprattutto artigianato.

Fra lezioni teoriche e divertenti laboratori, i bambini impareranno a usare strumenti quali stampanti e scanner in 3d, plotter, macchine per l’incisione e il taglio laser, senza però fare a meno del classico astuccio con pennarelli, matite, forbici, colla e nastro adesivo.

L'obiettivo del laboratorio è stimolare le nuove generazioni a immaginare un design ecosostenibile, basato su riciclo creativo e nel saper dare nuova vita agli oggetti ripensandone le funzioni. In quest’officina creativa ci saranno quindi bottiglie di plastica, legno e scarti di falegnameria, pronti a diventare veri e propri tesori nelle mani dei piccoli designer.

 

 

Hai trovato interessante l’articolo “A Roma piccoli designer crescono”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

AD Culture | A Roma piccoli designer crescono

Foto derivata da questa foto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.