A Rimini è in arrivo uno studio di progettazione dedicato al mondo dei bambini. La crisi si combatte anche con la creatività e la risposta è ArkidsLab, un laboratorio di design e arredamento studiato per i più piccoli. L’idea porta la firma delle giovani designer Sara Mezzaluna (progettista) e Sara Francesca Moschen (architetto). L’inaugurazione è in calendario per sabato 27 settembre.
Le ideatrici del progetto, dopo varie esperienze lavorative all’interno di studi di architettura, hanno deciso di investire sul futuro con un’attività propria. E lo stimolo è venuto proprio dopo che sono diventate mamme. Già perché come spiegano Sara & Sara “osserviamo in primis i nostri figli per costruire un mondo dedicato ai bambini”.
Lo studio di progettazione crea mobili personalizzati con misure ad hoc per l’infanzia. Non c’è solo la funzionalità dell’arredo ma anche il gioco come elemento da valorizzare nelle soluzioni di design. Materiali morbidi e linee colorate caratterizzano i contenuti di arredo che costituiscono un universo, quello della cameretta in primis, dove i bambini possono sentirsi a proprio agio e valorizzare la propria creatività. D’altronde il futuro passa proprio dalle nuove generazioni. In bocca al lupo ArkidsLab!
Hai trovato interessante l’articolo “A Rimini un laboratorio di design dedicato al mondo dei bambini”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Architettura.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.