Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Phyllis Lambert il Leone d’oro alla carriera per l’architettura

Va all'architetto canadese Phyllis Lambert il Leone d'oro alla carriera della 14esima Biennale di Architettura di Venezia (che quest'anno sarà aperta al pubblico dal 7 giugno al 23 novembre 2014). La decisione di assegnazione del premio è stata presa dal cda presieduto da Paolo Baratta su proposta del direttore Rem KoolhaasNon come architetto, ma come committente e curatore, Phyllis Lambert ha offerto un eccezionale contributo all'architettura. Senza la sua partecipazione, uno dei pochi esempi di perfezione assoluta realizzato nel XX secolo, il Seagram Building a New York, non sarebbe mai esistito. La creazione del Canadian Centre for Architecture di Montreal combina una rara visione con una rara generosità nel conservare episodi fondamentali del patrimonio architettonico, e permette di studiarli in condizioni ideali. Gli architetti creano architettura; Phyllis Lambert ha creato architetti...”. La premiazione si terrà ai Giardini della Biennale sabato 7 giugno 2014 alle ore 11, giornata in cui si svolgerà anche la cerimonia di premiazione e inaugurazione della 14. Mostra Internazionale di Architettura. Foto: copyright JBC Média par Claude Gagnon

Hai trovato interessante l’articolo “A Phyllis Lambert il Leone d’oro alla carriera per l’architettura”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

AD Culture | Biennale di Architettura a Venezia, nominata la giuria internazionale

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.