Architettura e Design


 


Yap Maxxi 2015: i cinque finalisti

Il concorso a sostegno degli studi di giovani architetti

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
 Yap Maxxi 2015: i cinque finalisti

Entra nel vivo l’edizione 2015 di Yap Maxxi, il progetto che vede insieme il Maxxi di Roma e il MoMA/ PS1 a sostegno della giovane architettura, con la collaborazione di Istanbul Modern, Constructo (a Santiago del Cile) e MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art (a Seul).

Ogni anno lo Yap (Young Architects Program) seleziona, nei cinque paesi e musei coinvolti, uno studio di giovani architetti a cui affidare il progetto per la realizzazione di uno spazio per gli eventi estivi presso ognuna delle cinque sedi partecipanti.

La giuria composta da rappresentanti del Maxxi e da esperti esterni ha già scelto, anche per quest'anno, i cinque studi finalisti che il prossimo gennaio dovranno presentare i loro progetti per la realizzazione di uno spazio temporaneo dedicato agli eventi estivi. I cinque finalisti sono: 

  • Studioerrante Architetture (Torino)
  • T Spoon (Roma)
  • Corte (Roma)
  • Sara Gangemi (Mandello del Lario - Lc)
  • Perky Pat Layouts (Milano).

Tra questi, la giuria dovrà scegliere il progetto che verrà realizzato e inaugurato in giugno 2015.


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante