Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una sottiletta tra due giganti. Ecco la Keret’s House a Varsavia

Sembra una sottiletta in mezzo a due giganti. O un oggetto di decoro. Magari una installazione artistica. No, niente di tutto ciò. Questo ovale dalle forme allungate è semplicemente la casa più sottile del mondo e se non credete ai vostri occhi potrete andarla a visitare personalmente a Varsavia. L'abitazione è opera dell'architetto polacco Jakub SzczÄ™sny dello studio di progettazione Centrala che ha ideato questa costruzione per lo scrittore israeliano Etgar Keret. Incastrato tra due edifici, Keret's House, questo il nome dell'edificio, si sviluppa su una superficie complessiva di 14 mq, con gli interni che misurano 133 cm nella zona più ampia e 92 cm in quella più stretta. C'è di tutto in questa casa - miniatura: lo studio, l'angolo cottura, il reparto notte e i bagni. Insomma come si dice, basta poco per vivere, lo spazio in abbondanza serve solo per le idee! Realizzata nel 2012 è una delle tante curiosità in arrivo da Varsavia, città europea che sta attraversando un florido rinascimento artistico.

Hai trovato interessante l’articolo “Una sottiletta tra due giganti. Ecco la Keret’s House a Varsavia”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Varsavia in autunno

Provenienza della fotografia freepik autore user5290677

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.