Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una casa sotterranea da dove ammirare le Alpi svizzere

Tra le case di design moderno sparse per il mondo non può sfuggirci la casa sotterranea situata nel villaggio svizzero di Vals, inserita in mezzo alle altre case di montagna immerse nel paesaggio alpino. Il progetto inusuale nasce dalla collaborazione di due studi di architetti olandesi, SeARCH e Christian Muller Architects. Dei gradini incorporati nel ripido pendio conducono all'apertura ellittica della casa realizzata in cemento e rivestita in pietra, all'interno di una specie di voragine. L'ampio spazio all'aperto, dove sono schierate in maniera circolare le finestre da cui entra la luce naturale, conduce all'ingresso principale della casa. Nonostante la "stranezza" questa casa sotterranea vive in armonia con il paesaggio circostante tanto che la struttura è quasi impercettibile.

Hai trovato interessante l’articolo “Una casa sotterranea da dove ammirare le Alpi svizzere”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia freepik autore frimufilms

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.