Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un originale stendipasta di design

Idee di design possono arrivare anche dalla cucina con prodotti comuni come lo stendipasta o lo scolapasta. Un esempio che descriviamo oggi è il pratico stendipasta di Marcato, Tacapasta, è possibile appendere la pasta fatta in casa, fino ad un peso di 2 kg. Composto da 16 robuste braccia di policarbonato cristallino, è in grado di far stendere la pasta fresca in uscita dalla macchina sulle apposite braccia. È corredato da una pratica bacchetta multiuso, inserita nella colonna centrale, che permette di raccogliere la pasta fresca appena tagliata e di stenderla agevolmente ad asciugare. La bacchetta può essere utilizzata anche per tagliare la sfoglia, senza rovinare il tavolo di lavoro o la spianatoia. Il Tacapasta si apre a ventaglio e si chiude velocemente; non è quindi necessario smontarlo e occupa pochissimo spazio in cucina.

Hai trovato interessante l’articolo “Un originale stendipasta di design”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Cucina.
Buona lettura!

Pasta fresca ad asciugare

Provenienza della fotografia freepik autore Freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.