Architettura e Design


 


Tre stili, tre nazioni, un'unica sedia. A Milano la mostra Nord Est Ovest di Tomoko Mizu

La designer giapponese ha reinterpretato la seduta Series disegnata da Arne Jacobsen

Tre stili, tre nazioni, un'unica sedia. A Milano la mostra Nord Est Ovest di Tomoko Mizu

Nord Est Ovest. Tre città, tre stili diversi, un'unica firma. La designer giapponese Tomoko Mizu ha racchiuso l'essenza di tre luoghi (Danimarca, Giappone e la città di Milano) in un omaggio all'iconica seduta Series 7 disegnata da Arne Jacobsen nel 1955.

All'interno delle sale del Fritz Hansen Store di Milano è in mostra Nord Est Ovest ovvero una collezione di 12 sedie ispirate a uno degli oggetti cult del grande architetto danese reinterpretate da Tomoko Mizu. Legni naturali e di gran pregio (acero, faggio, frassino, olmo, rovere, ciliegio, noce e rovere tinto scuro) rielabotati secondo le tecniche antiche di doratura e intarsio costituiscono il materiale di questi oggetti prodotti in edizione limitata.

E così il rigore nordico si unisce alla creatività nipponica e all'eleganza dell'artigianato italiano in una mostra che omaggia il lusso e la qualità. L'esposizione sarà visitabile nel capoluogo lombardo fino al 28 settembre.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante