Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tre anticipazioni sulla Design week in zona Tortona

Il circuito Tortona del Fuorisalone dà intanto qualche anticipazione sulla prossima Design week selezionando alcuni appuntamenti nel segno della varietà espressiva e interdisciplinarietà. A partire da "Moooi" che trasformerà il suo grandioso spazio di via Savona 56 in una location che ospiterà una serie di ambientazioni diverse e nuovi prodotti. Un’atmosfera sospesa e senza tempo esaltata dalle maestose immagini del fotografo Massimo Listri. Esposti i nuovi prodotti di Marcel Wanders, Studio Job, Bertjan Pot, Scholten & Baijings, Alvin Tjitrowirjo, Moooi Works, Joost & Kiki and Danny Fang. Mentre VIA e 14Septembre presentano la seconda edizione di France Design, i talenti francesi del design a Milano. Due le mostre per l'occasione: VIA Design 2014, con 17 prototipi di mobili, elementi per illuminazione e allestimenti; Talents & Economy, con una sessantina di nuovi prodotti della nostra vita quotidiana e provenienti da vari settori d’attività. Questi pezzi, firmati da grandi marchi e da grandi talenti francesi, dimostrano l’importanza del design nella creazione di un valore, sia esso funzionale, estetico o affettivo. Dalla Francia al Giappone con "Tokyo Imagine" che presenta la creatività e la tecnologia giapponesi applicate al design, all’arte, al fashion d’avanguardia, alla musica, alle arti multimediali e al cibo. I visitatori saranno accompagnati lungo tutto il percorso della mostra da installazioni interattive e multimediali. Sette le sezioni della mostra: - Tokyo Creators, una mostra dei designer che alimentano l’attuale industria creativa giapponese, dal design degli interni al design del prodotto, dal fashion design alle opere in 3D che utilizzano le nuove tecnologie; - Ito Jakuchu Inspired Exhibition che raccoglie le opere dei maggiori artisti ispirati da Jakuchu, uno dei più grandi pittori del periodo Edo; - Oh! Furoshiki Exhibition che presenta i furoshiki, teli tradizionali nipponici utilizzati per trasportare gli oggetti, disegnati dai migliori artisti che lavorano attivamente sia fuori che dentro al Giappone; -  Things for japanese food, in cui verranno esposti attrezzi da cucina di design, utili per la preparazione del cibo giapponese; - Wao Selection che si rifa al fatto che in Giappone ci sono più di 1200 tipi di mestieri tradizionali. Il progetto WAO, creato per far rivivere i mestieri giapponesi tradizionali e mostrarli al mondo, presenterà all’evento la sua selezione definitiva; - Kita Toshiyuki Selection presenta un’accurata selezione dei prodotti del designer Toshiyuki Kita, artista che lavora attivamente sia in Giappone che in Italia; - Tokyo Creative in cui vengono esposte opere creative proposte dalle aziende giapponesi.

Hai trovato interessante l’articolo “Tre anticipazioni sulla Design week in zona Tortona”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Homi Anteprima

Provenienza della fotografia shutterstock autore Tinxi

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.