Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

The Library

The Library sorge sulla costa tailandese di Chaweng Koh Samui, ed è un progetto curato da Tirawan Songsawat. E' un complesso che non ha niente a che vedere con il classico hotel, eretto a monolita, essendo composto di 26 suite/studio, che si disperdono nella rigogliosa vegetazione. Progettato per divenire un presidio informale di eleganza, gli spazi interni di The Library si caratterizzano per lo stile minimal abbinato a colori dalle tinte forti, accentuando la presenza di rosso e di grigio rispetto al bianco di pavimenti e pareti. Il gioco di colori è ripreso anche in quelli che sono gli elementi più rappresentativi del complesso, ovvero la piscina e la biblioteca. L’impiego della purezza dei colori è ripagato in questo intervento dalla possibilità di vivere il paesaggio naturale della spiaggia e delle foresta, senza elementi di disturbo.

Hai trovato interessante l’articolo “The Library”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Libri

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.