Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

The Beach Houses, un’oasi di eleganza a Jesolo

The Beach Houses è il complesso situato fronte mare nella località balneare di Jesolo, composto da dieci piani con settantaquattro residenze di alto livello collegati ad eccellenti servizi lungo la spiaggia. Vincitore del Design awards 2013, AIA_The American Institute of Architects New York Chapter, il progetto, connotato dal connubio tra luce e ampi spazi, è stato disegnato dallo studio Richard Meier & Partners.

Tutti gli appartamenti sono dotati di balconi che si affacciano sulle piscine, sui solarium e sui giardini. Dai piani più alti, posizionati verso ovest, è possibile scorgere anche Venezia. I cinque spaziosi attici hanno inoltre a disposizione una propria piscina privata.

Il disegno poggia sul continuo di elementi architettonici dell’edifico, come setti in muratura a sbalzo, e sull’impiego di vegetazione arbustiva per garantire riservatezza tra area pubblica e privata. Il confine con la spiaggia è definito da arbusti e piante tipici del litorale. Complessivamente la superficie è di circa 4.000 metri quadri comprendenti superfici alberate a parco, aree riservate alla balneazione, pavimentate con deck di legno, giardini privati e piscine, parti destinati a spazi pubblici ricoperti con pietra di Lessinia bianca.



Hai trovato interessante l’articolo “The Beach Houses, un’oasi di eleganza a Jesolo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Interni d'autore.
Buona lettura!

Jesolo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.