Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tempo Italiano alla Stockholm Design Week

Tempo Italiano, festival del design italiano contemporaneo, si terrà durante la Stockholm Design Week dal 4 al 7 febbraio 2014. La piattaforma presenterà le diverse identità del design italiano, in un racconto collettivo senza soluzione di continuità e in cui tutti i presenti costruiscono un reciproco dialogo lungo le direttrici di passato e futuro, delle nuove soluzioni produttive e dei valori contemporanei da affermare, in rispetto con l’uomo, la storia, l’ambiente.  Il progetto riguarda una selezione di design italiano raccolta secondo il filo conduttore del tempo: tempo di vita di un prodotto, il tempo che occorre per crearlo, per produrlo, per concludere il suo ciclo di vita o per rigenerarlo, quanto serve per dargli vita ed anima. I protagonisti di Tempo Italiano sono i valori durevoli che sono radicati nelle identità uniche del design italiano, del suo ’fare’ produttivo, del suo esprimere senso creativo. Tempo Italiano si terrà nella prestigiosa cornice dell’Istituto Italiano di Cultura a Stoccolma, uno spazio interpretato dal genio di Gio Ponti negli anni ’50, che aiuterà a tracciare i confini del patrimonio culturale del design italiano, un’architettura di straordinaria bellezza e pulizia arredata con pezzi unici e prototipi del Maestro. Foto: Massimiliano Lacertosa

Hai trovato interessante l’articolo “Tempo Italiano alla Stockholm Design Week”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Stoccolma

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.