Architettura e Design


 


Spazio al design alla Milano Fashion week 2013

Dal 18 al 23 settembre parte la settimana della moda e zona Brera si accende

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Spazio al design alla Milano Fashion week 2013

Nella settimana della moda milanese protagonista anche il design. Fashion week 2013, la manifestazione dedicata alle collezioni moda primavera/estate 2014, aprirà i battenti martedì 17 settembre a Milano per terminare il 23 settembre e ha in calendario eventi collaterali che hanno per tema il design.

Gli appassionati di modernariato potranno visitare Spazio 900 che espone arredi firmati del made in Italy e del design internazionale anni Cinquanta e Ottanta. Nel cuore di Brera modernariato e design d’autore si incontrano tra mobili e lampade, dai colori accesi o dal freddo acciaio, dal laccato al legno.
Tra gli articoli esposti spuntano oggetti di grandi designer come Ettore Sottsass, Dino Gavina, Alessandro Mendini, Gaetano Pesce, Enzo Mari, i fratelli Castiglioni e Charles Eames.

Sempre in via Brera 2, fino al 12 ottobre sarà visitabile la mostra di Anna Maria Consadori dal titolo È tutto oro quello che luccica che raccoglie i lavori di dodici autori contemporanei e dieci designer, dove predomina il "prezioso" colore. Mentre Foscarini Spazio Brera, per l'occasione, guarda al mondo della propone uno dei suoi modelli più famosi, la lampada Twiggy firmata da Marc Sadler, in una speciale edizione in sette nuovi colori.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante