Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sarteano realtà smart city: arriva un premio allo Smau

Il Comune di Sarteano (in provincia di Siena) si è aggiudicato il primo premio, quale esempio virtuoso di smart city allo Smau di Firenze. Il riconoscimento arriva per merito dei progetti SarteanoLiving e Adotta un’aiuola. La premiazione, avvenuta nel salone della tecnologia e dell’innovazione, ha visto predominare su 31 progetti finalisti quello della cittadina senese, insieme ad altri progetti innovativi del Comune di Lucca, della Usl 5 e della Scuola San’Anna di Pisa. Il brand SarteanoLiving lanciato poco più di un anno fa da un'idea del sindaco Francesco Landi e realizzato con il supporto dell’agenzia "Origo" di Simone Marrucci, il fotografo sarteanese Mauro Sini e il webmaster Niccolò Angeli vuole comunicare una nuova narrazione in campo turistico. Grande valore è stato dato agli abitanti: albergatori, ristoratori, ma anche il meccanico o l’estetista, insieme ai volti di associazioni società sportive hanno avuto il ruolo, mediatico, di incarnare lo stile di vita locale. Le frasi dei vari personaggi, insieme e a una navigazione georeferenziata, consentono di individuare le persone, condividere le loro passioni.

Hai trovato interessante l’articolo “Sarteano realtà smart city: arriva un premio allo Smau”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Smau Milano

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.