Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Russia 2018: presentato il logo dei prossimi mondiali di calcio

Non si è ancora spenta la delusione degli italiani per come è terminato il Mondiale di calcio brasiliano. Ma per fortuna il "football" offre sempre delle nuove possibilità di riscatto. Anche se, nello specifico caso della Coppa del Mondo, bisogna attendere quattro lunghi anni... Ma nell'attesa possiamo già iniziare a sognare di vincere l'edizione che verrà del torneo calcistico più prestigioso al mondo: i prossimi mondiali si svolgeranno nel 2018 in Russia e il logo ufficiale è stato svelato pochi giorni fa da alcuni astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Si tratta di una coppa del mondo stilizzata che include i colori della bandiera nazionale russa e gli ornamenti nazionali. Il design si ispira al tema dello spazio ed è stato realizzato dall'agenzia portoghese di marketing Brandia Central. Il logo è stato proiettato anche sulla facciata del Bolshoi, a Mosca, in una cerimonia che è stata trasmessa in diretta. Tra gli ospiti presenti, oltre al presidente della FIFA Joseph Blatter, anche il presidente del Comitato Organizzatore russo Vitaly Mutko, il segretario generale della FIFA Jerome Valke e il calciatore campione del mondo 2006, Fabio Cannavaro. Lo slogan ufficiale sarà presentato nel 2015 mentre per la mascotte bisognerà attendere il 2016.

Hai trovato interessante l’articolo “Russia 2018: presentato il logo dei prossimi mondiali di calcio”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Concorso

Provenienza della fotografia shutterstock autore tzido

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.