Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Progettare, modificare e stampare in 3D. Si costruiranno così le case del futuro?

Sicuramente tra le rivoluzioni più importanti degli ultimi anni c'è anche quella delle stampanti in 3D. Grazie a questi strumenti di nuova generazione potremo assemblare e costruire di tutto: oggetti, vestiti e anche...case. Già perchè grazie al progetto open-source di architettura e design (tutti possono dare il loro contributo) Wikihouse gli utenti potranno scaricare progetti dedicati alla costruzione della casa desiderata, stampando in 3D e a basso costo ogni pezzo e componente e assemblandoli senza essere geni in materia. Ciò che occorre è una stampante 3D e una macchina Cnc: dopo aver scaricato il progetto, e all'occorrenza modificarlo secondo le proprie esigenze, si può procedere alla stampa digitale su fogli di materiali standard (come ad esempio il compensato). Gli idetori assicurano flessibilità di utilizzo e facilità di montaggio (quasi senza viti...). Benvenuti nel futuro o semplice utopia?

Hai trovato interessante l’articolo “Progettare, modificare e stampare in 3D. Si costruiranno così le case del futuro?”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Edilizia patente a punti

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.