Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo 2012

Lunedì è stato assegnato il Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo 2012, presso Palazzo Tessoni Estense di Ferrara, la nuova ala restaurata della Facoltà di Architettura di Ferrara. La IX edizione del concorso ha visto la partecipazione di 155 iscritti, dei quali 64 per la categoria Opere Realizzate, provenienti da 17 Paesi diversi, e 91 per la categoria Tesi di Laurea. Nella sezione Opere Realizzate da professionisti lo studio Paredes Pedrosa Arquitectos si è aggiudicato la Medaglia d’Oro con il progetto della Kid University in Gandìa in Spagna, mentre sono state assegnate due Medaglie d’Argento ai gruppi Ingenhoven architects + Architectus per l’opera 1 Bligh, in Australia e a LAN Architecture per l’opera Cento archivi EDF, in Francia. La giuria internazionale, composta dal presidente Thomas Herzog, Peter Rich, LI Xiaodong, il Prof. Nicola Marzot, Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara, e Gianluca Minguzzi, segretario del Premio, ha scelto di premiare la qualità dei progetti, in funzione della collocazione, della destinazione d’uso e dell’impiego di risorse sostenibili. La premiazione è stata preceduta alle ore 15.30 dalla lectio magistralis dell’architetto Christoph Ingenhoven, fondatore dello studio Ingenhoven architects di Düsseldorf, che ha realizzato progetti in tutto il mondo e ha partecipato a diversi concorsi di architettura in qualità di giurato.

Hai trovato interessante l’articolo “Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo 2012”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Edilizia patente a punti

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.