Architettura e Design


 


Patrizia Moroso nominata Cavaliere del lavoro dal presidente Napolitano

La cerimonia di consegna avverrà a Roma in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Patrizia Moroso nominata Cavaliere del lavoro dal presidente Napolitano

In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, a Roma, si svolgerà la cerimonia di consegna di una prestigiosa onorificenza attribuita a Patrizia Moroso, nominata Cavaliere del lavoro dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il primo commento dell'art-director della Moroso Spa, azienda specializzata nella produzione di divani, poltrone e complementi d’arredo, è stato: "È il più alto riconoscimento attribuito al mondo del lavoro, questo non può che farmi sentire onorata. Lo interpreto come un riconoscimento anche al lavoro di tutta la mia famiglia e lo dedico in particolare ai miei genitori, ricordando la meravigliosa storia di due giovani friulani che hanno cominciato dal nulla e hanno saputo andare lontano. Sono felice di rappresentare una categoria, quella femminile, che può e deve crescere all’interno dell’imprenditoria e il Friuli, una terra di lavoratori che ha tante fantastiche storie da raccontare”.

Facendo convivere tecnologia e artigianalità Patrizia Moroso ha costruito nell'ultimo ventennio una collezione di prodotti iconici, dall’impronta unitaria pur salvaguardando latitudini e localismi diversi, che ha permesso all’azienda di entrare in posti come il Moma a New York, il Palais di Tokio e il Grand Palais a Parigi, la Biennale di Venezia, dove Moroso sarà sponsor per la sezione architettura curata da Kazuo Sejima.

Alcuni prodotti Moroso divenuti simboli sono ormai entrati nella storia del design.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante