Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Patrizia Moroso nominata Cavaliere del lavoro dal presidente Napolitano

In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, a Roma, si svolgerà la cerimonia di consegna di una prestigiosa onorificenza attribuita a Patrizia Moroso, nominata Cavaliere del lavoro dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il primo commento dell'art-director della Moroso Spa, azienda specializzata nella produzione di divani, poltrone e complementi d’arredo, è stato: "È il più alto riconoscimento attribuito al mondo del lavoro, questo non può che farmi sentire onorata. Lo interpreto come un riconoscimento anche al lavoro di tutta la mia famiglia e lo dedico in particolare ai miei genitori, ricordando la meravigliosa storia di due giovani friulani che hanno cominciato dal nulla e hanno saputo andare lontano. Sono felice di rappresentare una categoria, quella femminile, che può e deve crescere all’interno dell’imprenditoria e il Friuli, una terra di lavoratori che ha tante fantastiche storie da raccontare”. Facendo convivere tecnologia e artigianalità Patrizia Moroso ha costruito nell'ultimo ventennio una collezione di prodotti iconici, dall’impronta unitaria pur salvaguardando latitudini e localismi diversi, che ha permesso all’azienda di entrare in posti come il Moma a New York, il Palais di Tokio e il Grand Palais a Parigi, la Biennale di Venezia, dove Moroso sarà sponsor per la sezione architettura curata da Kazuo Sejima. Alcuni prodotti Moroso divenuti simboli sono ormai entrati nella storia del design.

Hai trovato interessante l’articolo “Patrizia Moroso nominata Cavaliere del lavoro dal presidente Napolitano”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Roma

Provenienza della fotografia freepik autore frimufilms

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.