Architettura e Design


 


Negli Usa richieste certificazioni su tossicità e impatto ambientale dei prodotti

Entro il primo gennaio 2014 i fabbricanti dovranno attenersi a due dichiarazioni specifiche

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Negli Usa richieste certificazioni su tossicità e impatto ambientale dei prodotti

In America c'è sempre più trasparenza nel settore dell'edilizia. Gli studi di architettura stanno infatti richiedendo, in gran numero, le Health Product Declaration (Hpd) ed Environmental Product Declaration (Epd), due dichiarazioni di prodotto per garantire la massima trasparenza del settore costruzioni. In particolare, le due sigle devono fornire informazioni circa l’impatto ambientale e sulla salute di un prodotto, dichiarando nel dettaglio le sostanze utilizzate.

Entro il primo gennaio 2014, i fabbricanti di prodotti da costruzione che non avranno formalmente documentato i materiali contenuti nei prodotti avranno difficoltà nel proporsi presso gli studi di architettura americani che si sono schierati a favoredelle Products Declaration, richiedendo ai propri fornitori di adottare politiche formali in materia di trasparenza dei materiali.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante