Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mobilità sostenibile, efficienza e risparmio energetico nei nuovi piani città

Il nuovo programma di intervento sulle città e il fondo di sviluppo e coesione specializzato nel finanziamento delle grandi opere infrastrutturali, in particolare nel campo dei trasporti e dell’ambiente, sono alcune delle novità inserite nella programmazione dei Fondi strutturali europei 2014-2020, che il Governo italiano presenterà nei prossimi giorni alla Commissione europea. Dall'Unione Europea arriveranno 30 miliardi e 54 miliardi dalla Legge di stabilità. Le politiche nazionali saranno orientate sulle infrastrutture più importanti, mentre i fondi strutturali investiranno sulle imprese e sulle aree territoriali, sulle infrastrutture leggere, in coerenza con i regolamenti comunitari. I programmi urbani del piano città saranno strutturati mirando a una pluralità di ambiti fra loro integrati, fra cui si evidenziano le forme di mobilità sostenibile, gli interventi per l’efficienza e il risparmio energetico, per l’economia digitale e l’inclusione sociale.

Hai trovato interessante l’articolo “Mobilità sostenibile, efficienza e risparmio energetico nei nuovi piani città”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Mobilità urbana monopattino

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/tsyhun

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.