Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Manufatti di design per un nuovo modo di illuminare

In occasione del Salone del Mobile 2014 Magaerre presenta le sue prime personali creazioni: le Resine luminose. Da un attento studio di forme e materiali nascono questi particolari punti luce realizzati con resine colate in varie forme e colori, arricchite da inclusioni di diversa natura e applicate su cornici illuminate a LED. Ogni singola resina è stata realizzata a mano, dove il colore è accuratamente dosato per creare effetti di trasparenza e leggerezza. Sono manufatti di design unici dove uno non è uguale all'altro e ogni composizione a una storia a sé. "Volevo creare degli oggetti fatti di luce e colore - spiega Roberta Magagnotto, in arte Magaerre -, utilizzando vere e proprie decorazioni nate da un processo creativo, artigianale ed estetico. Come tessere di un mosaico, le resine prendono nuovo colore e nuova forma, chiamano a sé la luce e si trasformano in un oggetto di design.” Accesi o spenti i quadri possono essere appesi oppure posati su piani d’appoggio.

Hai trovato interessante l’articolo “Manufatti di design per un nuovo modo di illuminare”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.