Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il progetto dello stadio di Tokyo che ospitera le olimpiadi del 2020 sarà ridimensionato?

Discusso, criticato e adesso con tutta probabilità cambiato. Stiamo parlando dello stadio olimpico di Tokyo che sarà il teatro principale dei Giochi Olimpici 2020 ospitati dal Giappone. Nel corso di una riunione del consiglio sportivo giapponese è nata la proposta di ridurre la dimensione complessiva dello stadio per un totale di circa 70mila metri quadrati (ovvero quasi un quarto). Così facendo ci sarebbe un forte taglio ai costi dell'opera progettata da Zaha Hadid. Ciò che sicuramente resterà invariata è la capienza complessiva della struttura (80 mila spettatori) e probabilmente il tetto retrattile. Il nuovo stadio di Tokyo, prima delle Olimpiadi, ospiterà la finalissima del mondiale di rugby in programma nel 2019.

Hai trovato interessante l’articolo “Il progetto dello stadio di Tokyo che ospitera le olimpiadi del 2020 sarà ridimensionato?”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Tokyo Vecchio Stadio sostituito dal progetto di Zaha Hadid

Provenienza della fotografia shutterstock autore Manuel Ascanio

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.