Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le ricette che portano il design a tavola

Non c'è dubbio che il food design abbia conquistato gli occhi e il palato di molte persone. Cucinare è tornato un divertimento e scoprire ricette originali è diventata "quasi una professione" per i funanboli dei fornelli. Che magari non si accontentano più di eseguire solamente i piatti della tradizione o di fissare la tv, magari con carta e penna in mano per appuntarsi nuove versioni di risottini ai gamberi... L'obiettivo, per i creativi che si vogliono specializzare in "arredamento del piatto", è stupire gli amici elaborando cibi realizzati con prodotti genuini ma in grado di valorizzare il lato estetico. Ecco che per i cacciatori di idee può essere utile la collana di libri "Le ricette dei designer" (Editrice Compositori): sette libri monografici (dagli antipasti alla pasta, dai secondi di carne e pesce alle verdure passando per le ricette dedicate ai prodotti da forno) pieni di ricette creative e originali. Buon appettito!

Hai trovato interessante l’articolo “Le ricette che portano il design a tavola”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Master in Food Design

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.