Architettura e Design


 


Le nuvole galleggianti che trasformano la stazione in una galleria d'arte

"Clouds Metéoros" colora con stile l'interno di St Pancras a Londra

Le nuvole galleggianti che trasformano la stazione in una galleria d'arte

Che Londra sia un grande cimelio di tesori urbani non è una novità. Ogni visita nella capitale inglese, oltre alle valigie sempre piene di acquisti, porta con sé ricordi e spunti creativi che spesso non conoscono il significato della parola banalità. Come non di rado capita nei viaggi nelle grandi città europee ci troviamo a condividere buona parte del nostro tempo nei corridoi e negli spazi interni delle stazioni o degli aeroporti. Bene, se mai vi troverete nei paraggi dell'imponente stazione ferroviaria vittoriana di St Pancras, alzate la testa perchè alcuni tizi strani ma protettivi vi staranno guardando da sopra le nuvole. "Clouds Metéoros" è l'opera dallo stile sobrio ma decisamente ironico realizzata dagli artisti (e coniugi) Lucy e Jorge Orta.  Una visione barocca e metaforica del paradiso terrestre capace di trasformare la stazione in una vera e propria galleria d'arte. Una installazione artistica dal grande impatto oltre che un felice esempio di arredo urbano che ridisegna con semplicità ed efficiacia gli spazi della stazione. E per una volta non sarà poi così spiacevole aspettare il prossimo treno...


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante