Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le eccellenze del design ai Red Dot Awards 2013

Una decina di giorni fa, il 1° luglio, si è tenuto il gran gala per la consegna dei Red Dot Design Award, uno dei premi internazionali storici per il design più importanti. Ideato nel 1955 dal Zentrum Nordrhein Westfalen di Essen, in Germania, il concorso registra ogni anno numeri da record. Quest'anno ha raccolto 4662 prodotti divisi in 19 categorie e provenienti da 54 Paesi del mondo. I prodotti ritenuti dalla giuria meritevoli del celebre "sigillo rosso" sono stati 1.065. Tra questi, diverse sono le eccellenze del made in Italy, a partire dalla cucina Icon firmata da Giuseppe Bavuso per Ernestomeda alla seduta Audrey di Piero Lissoni per Kartell, alle maschere in silicone X-Vision di Mares fino alla Scopas di Neil Poulton per Artemide. Tra i riconoscimenti, la giuria ha assegnato dei premi “Best of the Best” anche ad alcune realizzazioni di grande "eccezionalità" come, ad esempio lo spettacolare Superkilen di Bjarke Ingels, lo schermo curvo Oled Tv della Lg, il Blackberry Porsche Design, la Audi R8 e l'italiana Ducati 1199 Panigale S. 205 sono state le menzioni d'onore, mentre il premio per il Design Team of the Year 2013 è stato assegnato al produttore di personal computer e articoli informatici Lenovo, principale compagnia informatica cinese tra le più importanti al mondo.

Hai trovato interessante l’articolo “Le eccellenze del design ai Red Dot Awards 2013”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.