Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le città sono sempre più affollate, l’Onu lancia l’allarme

Città sempre più affollate. Le Nazioni Unite hanno lanciato l'allarme: entro il 2050 le città avranno 2,5 miliardi in più di nuovi abitanti e per far fronte a ciò servirà un programma di pianificazione urbana efficiente ma anche più attenzione verso le città più piccole. Oggi oltre la metà della popolazione mondiale vive nelle città e per il futuro è prevista una ulteriore crescita dell'urbanizzazione trainata in primis da nazioni come India e Cina. A guidare la classifica attuale delle metropoli c'è Tokyo con 37,8 milioni di abitanti. Le regioni più urbanizzate del mondo sono l’America del Nord, con l’82% della popolazione che vive in aree urbane, che precede America Latina e Caraibi, con l’80% e l'Europa, con il 73%. Nei prossimi decenni si prevede una forte crescita nei Paesi in via di sviluppo, in particolare Asia e Africa.

Hai trovato interessante l’articolo “Le città sono sempre più affollate, l’Onu lancia l’allarme”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Tokyo

Provenienza della fotografia freepik autore tawatchai07

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.