Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Documentario sulla ricostruzione del Ponte Santa Trinita a Firenze

Un incontro intorno alla figura di Riccardo Gizdulich, promosso dalla Fondazione Giovanni Michelucci di Fiesole, sarà tema centrale venerdì 17 maggio alle ore 17, presso Villa Il Roseto in via Beato Angelico. Amici e colleghi di riuniscono per conversare sulla figura dell'architetto allievo di Michelucci, che nel dopoguerra è stato artefice della ricostruzione del Ponte Santa Trinita di Firenze, e allestitore di mostre di Frank Lloyd Wright, Le Corbusier, e Alvar Aalto. Innovatore dell'architettura e fotografo ha interpretato la generazione della Liberazione con la costruzione e documentazione dell'Italia degli anni '50. Durante la giornata è prevista la proiezione del fim Com'era, dov'era, documentario sulla ricostruzione del ponte fiorentino che attraversa il fiume Arno. Per informazioni: fondazione.michelucci@michelucci.it

Hai trovato interessante l’articolo “Documentario sulla ricostruzione del Ponte Santa Trinita a Firenze”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

AD Culture | Giovani architetti da tutta Europa si sono radunati a Firenze per il "New Generations Festival"

Provenienza della fotografia freepik autore https://it.freepik.com/autore/wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.