Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La geometria del cerchio nella lampada Meltdown

La lampada Meltdown del designer svedese Johan Lindstén segue la geometria del cerchio, confermando la propria attitudine per il design contemporaneo e d'avanguardia. L'ispirazione (un po' triste) viene dal disastro nucleare di Fukushima e cioè volere creare qualcosa di bello dal disastroso incidente. Il progetto iniziale di questo designer svedese è stato esposto l'anno scorso al Salone Satellite di Milano e Cappellini lo ha subito messo in produzione.

"Una lampada di vetro fine colorato dalla forma sferica, soffiata a mano in uno stampo" si legge nella scheda prodotto. I colori disponibili sono grigio, rosa, tabacco, azzurro, ametista, ambra e può essere composta in modo lineare o a grappoli. Ciascuna lampada misura di diametro 285 mm. 

Hai trovato interessante l’articolo “La geometria del cerchio nella lampada Meltdown”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Illuminazione.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.