Architettura e Design


 


La casa connesa

La linea mydlink dedicata alla domotica e alle smart house sempre più sicure e controllate da remoto

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
La casa connesa

D-Link presenta la nuova linea mydlink, un pacchetto completo di prodotti dedicati alla domotica e alla smart house, sviluppato proprio per semplificare la vita degli utenti.

Grazie al cloud, leggiamo, "è possibile visualizzare le videocamere cloud da qualsiasi parte del mondo, accedere ai file memorizzati nello spazio di archiviazione cloud da dispositivi mobili e controllare la rete in qualsiasi momento con il router cloud". In pratica con mydlink l'utente può gestire la propria casa e tutti gli aspetti della propria vita digitale, collegandosi da qualsiasi postazione attraveso l'utilizzo di uno smartphone, un tablet o tramite il portale web di mydlink anche quando non sono a casa o in ufficio.

Anche se la maggior parte degli utenti non ha le competenze tecniche per abilitare i servizi basati su cloud, con mydlink la configurazione del cloud è facile e veloce, perché una volta effettuata la registrazione per ottenere un account sarà possibile aggiungere dispositivi con "Zero Configuration" e sfruttare tutti i potenti servizi basati sul cloud senza costi aggiuntivi. Basta accendere il dispositivo di rete e completare la configurazione guidata.

In questo modo la casa è sempre connessa e per casa connessa si intende una casa sicura e la protezione della propria abitazione anche da remoto. Il pacchetto protezione comprende quasi sempre telecamere di sorveglianza, sensori di rilevamento del movimento e di apertura delle porte, rilevatori di fumo e, in particolare,  il controllo dei consumi energetici.

 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante