Architettura e Design


 


L'Italia trionfa al Salone del Mobile. Bollicine tricolori incantano Milano

Il Belpaese conferma di essere all'avanguardia nel campo del design

L'Italia trionfa al Salone del Mobile. Bollicine tricolori incantano Milano

In un'epoca dove il catastrofismo è sempre più una costante e dove l'erba del vicino è sempre la più verde la bandiera italiana e il suo patrimonio rappresentativo possono ancora sorprendere. Anzi confermarsi. Già perché il Salone del Mobile 2014 ha chiarito ancora una volta che l'Italia in termini di design e cura del prodotto è ancora il Paese migliore. Punto.

La kermesse milanese ricca di festa, atmosfera elettrica e vetrine luccicanti tra i tanti gioielli provenienti da i quattro angoli del Globo, tutti da vedere e fotografare, ha esaltato la piena salute del reparto italiano. Le nostre mani rimangono all'avanguardia ma anche la comunicazione e la rappresentazione del "saper fare" tricolore sono probabilmente di una categoria superiore alla concorrenza internazionale. Bastava vedere le espressioni degli addetti ai lavori per rendersene conto. Possiamo essere un po' patriottici per una volta?

Insommma la leadership del Belpaese sul piano dell'espressione ma anche su quella del contenuto è una realtà da mantenere e incrementare. C'è un'Italia che funziona e il Salone ne ha esaltato tutte le doti creative, industriali e artigianali. Bollicine per tutti. Naturalmente italiane...


Autore della foto Ad culture: portale di informazione su architettura e design - sei libero di utilizzare la presente foto secondo la licenza CC by-nc 3.0
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante