Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

In mostra ad Arezzo un pezzo di storia di design contemporaneo

Gli amanti del design sono chiamati a raccolta ad Arezzo presso Salci Arreda dove sono state allestite due mostre che raccontano le pietre miliari della storia del design contemporaneo: “Cappellini Heroes” e “Collezione ’64, manifesto del minimalismo italiano”, dedicata alla celebre “Collezione 64” disegnata da AG Fronzoni cinquant'anni fa, nel 1964, e prodotta da Cappellini a partire dal 1997. Proprio l’architetto milanese Giulio Cappellini sarà ad Arezzo giovedì 16 ottobre per un incontro aperto al pubblico, per raccontare storie e segreti legati alla nascita di tanti pezzi di arredamento sperimentali e d’avanguardia che hanno dettato lo stile contemporaneo come, appunto, quelli della Collezione 64, considerata il manifesto del minimalismo italiano, corrente culturale che attraversa filosofia, grafica e product design. Una famiglia di prodotti fortemente iconici composta da sedia, poltrona, tavolo basso 100x100 cm, tavoli alti 100x100 cm e 100x200 cm e letto, proposti nella doppia variante nero/bianco e bianco/nero per struttura e seduta o per struttura e piano.                  

Hai trovato interessante l’articolo “In mostra ad Arezzo un pezzo di storia di design contemporaneo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Giulio Cappellini, Superstudio Salone del Mobile

Provenienza della fotografia shutterstock autore Paolo Bona

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.