Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il wc del futuro

TECElux ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l’intelligente combinazione di design e funzionalità per il suo "wc rivoluzionario", completo di attuatore touch a doppio scarico, regolazione in altezza, un sistema di filtrazione aria che rispetta le necessità di risparmio energetico e la possibilità di integrazione con doccetta interna al wc.

Alla funzionalità si lega l'estetica minimale: i componenti del sistema TECElux sono racchiusi nel vano a parete e resi così invisibili. Dietro una lastra in cristallo si nascondono la cassetta di scarico, i collegamenti per l‘acqua, l‘alimentazione elettrica, un sistema di purificazione aria o un sistema di regolazione in altezza dei sanitari, a seconda dei modelli. Il minimalismo del design si integra in qualsiasi bagno.

Come funziona: un sensore rileva l’utente quando si avvicina, illuminando automaticamente i contorni dei pulsanti di comando. Per azionare il risciacquo piccolo o grande è sufficiente sfiorare i pulsanti con la punta delle dita. Basta avvicinarsi circa 10 mm senza bisogno di contatto. L’illuminazione del comando elettronico utilizza dei Led a risparmio energetico.

In più l‘altezza della ceramica si può regolare in qualsiasi momento, anche dopo l‘installazione. L’altezza viene regolata entro un range di 8 cm grazie ad una particolare vite. Il cristallo posteriore si muove insieme al sanitario.

Hai trovato interessante l’articolo “Il wc del futuro”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Bagno di Design.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.