Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il progetto vincitore per la costruzione del parco nel cuore di Aberdeen

Un parco, un paesaggio progettato in collaborazione tra lo studio di design newyorchese Diller Scofidio + Renfro, lo scozzese Keppie Design e lo studio di paesaggistica americano Olin Studio. Un progetto vincitore del concorso per la progettazione di un parco nel cuore di Aberdeen, nel Regno Unito. Il progetto Granite Web, è una fusione tra architettura e natura, ricorda la forma di una rete e si articola tra zone verdi, viottoli e ponti pedonali, che si collegano alla terrazza dell'edificio di fronte, Denburn e Belmont street. I ponti pedonali rialzati da terra, lasciano uno spazio sottostante che può essere utilizzato per mostre, eventi, creando un perfetto microclima per la contemplazione della natura.

Hai trovato interessante l’articolo “Il progetto vincitore per la costruzione del parco nel cuore di Aberdeen”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Giardino

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.